Via Piazzanese n°17  
59100 Prato  
Tel e Fax +39 0574 633449  
info@claudiomartinieditore.it  

  Claudio Martini

Studi di formazione umanistica.
Dopo aver maturato esperienze lavorative in aziende tessili del territorio pratese rivolge il suo impegno in attività con finalità sociali e umanitarie svolgendo per oltre venti anni il lavoro di educatore.
In contemporanea la scelta del cuore.
Nel 1993 inventa "Claudio Martini Editore" una realtà editoriale a vocazione territoriale, impegnata sui temi di storia, arte, cultura e tradizioni della Provincia di Prato.
Un progetto sull'identità culturale di una comunità per un territorio da vivere con la testa, con gli occhi e con emozione.
  claudio@claudiomartinieditore.it  
       
 
  Nadia Bastogi

Laureata all'Università di Firenze con Mina Gregori, con una tesi in Storia dell'Arte Moderna, ha conseguito il diploma di specializzazione all'Università di Siena e il dottorato di ricerca presso l'Università di Pisa.

E' stata assegnista di ricerca per quattro anni presso la cattedra di Storia dell'Arte Moderna del Dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo dell'Università di Firenze.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche, in particolare sull'arte fiorentina e toscana del Cinquecento e del Seicento, fra cui la monografia sul pittore Andrea Boscoli edita nel 2008. Ha collaborato a mostre e cataloghi e partecipato a convegni, sia in Italia che all'estero.

E' coordinatrice scientifica presso la Fondazione di Studi sull'arte moderna napoletana Giuseppe De Vito. Oltre all'attività di ricerca, ha molteplici esperienze nel campo della didattica museale, scolastica e universitaria e nel settore della catalogazione dei beni culturali.

  nadia@claudiomartinieditore.it  
       
 
  Simona Cherubini

Laureata in Marketing Internazionale presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze, ha collaborato con la Scuola Superiore di Studi S.Anna di Pisa e l'Agenzia di Promozione Economica della Regione Toscana,  Toscana Promozione. 

Ha maturato numerose collaborazioni come consulente di aziende del tessile-moda, arredamento, turismo e beni industriali e frequentato corsi di aggiornamento e perfezionamento presso la SDA Bocconi di Milano, nelle materie del Marketing e Distribuzione.
Dal 2000 è titolare dello Studio Effervescenza, con sede a Prato ed operante nel campo della consulenza Marketing e Comunicazione d'Impresa.

  simona@claudiomartinieditore.it  
       
       
  home page